Spedizioni

CORRIERE ESPRESSO

  • Consegna veloce: 24/48 ore nelle località principali*
  • Consegna FERMO POINT: Ritiro presso il punto raccolta più vicino al vostro domicilio
  • Il corriere non ti trova? No problem! Ti ricontattiamo o ripassiamo
  • Il costo dipende dal prezzo e dalla dimensione, ma spesso è GRATIS**! *
  • Controlla la data di spedizione indicata in scheda prodotto.

Il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del costo totale dei prodotti acquistati.

Il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello mano a mano che farai le tue scelte.

Vedi tabella:

  • 4 € - Ritiro presso la nostra sede a Castrovillari (COSENZA) (tutti i prodotti)
  • 5,60 € in su costo variabile in base alla tipologia di prodotto aggiornato automaticamente nel carrello
  • 14.90 € a 24,00 € Consegna estera

Spesizione Gratutita - Contrassegnato sul prodotto è calcolato in fase ordine 
Non disponibile per spedizione estere

Tempi di spedizione

I tempi di spedizione vengono calcolati mediamente in base alla propria destinazione e disponibilità del prodotto scelto.

Come viene stimato questo tempo?
Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line, PayPal, AmazonPAY, PayPlug  e contrassegno al corriere e con metodo di consegna con corriere espresso.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario , possono variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca.

Alla fine dell’ordine, in base alle selezioni da te effettuate, trovi la data prevista di spedizione o di ritiro in sede. La data di spedizione indica il giorno in cui affidiamo il tuo ordine al corriere per la gestione della consegna.

Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene entro 1/2 giorni lavorativi.

La data indicata può comunque subire variazioni in meglio o in peggio per motivi organizzativi e logistici.

Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, SOVATEM processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua o lo rende disponibile per il ritiro in sede.

Modalità di Consegna

Quando arriva il corriere? Non ero a casa e non ho potuto ritirare il pacco, come faccio ora?

SOVATEM  ti permette di scegliere la modalità di consegna che preferisci e che meglio incontra le tue necessità:

Corriere Espresso

Utilizziamo il seguente corriere BARTOLINI

La modalità di consegna più rapida a casa tua: 1/2 giorni lavorativi, salvo località disagiate, da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino. Inoltre,  puoi scegliere l’opzione “Riconsegna ad un orario concordato”: in questo modo se non sei in casa quando arriva la prima volta il corriere, verrai contattato direttamente dal corriere per fissare un nuovo appuntamento. 

FERMO POINT BARTOLINI

BRT-fermopoint. 5.000 definizioni di libertà. Oggi nasce un nuovo servizio per supportare le vendite online e pianificare il ritiro degli acquisti.
Hai fatto shopping sul web? Grazie agli oltre 5.000 BRT-fermopoint devi solo scegliere il luogo di consegna più comodo e vicino a te. Un grande vantaggio in termini di libertà e possibilità, infatti tutte le edicole, le tabaccherie, le cartolerie e le altre attività convenzionate BRT-fermopoint ti garantiscono grande flessibilità di orari e di giorni per il ritiro dei tuoi acquisti.

Ritiro presso il corriere (FERMO DEPOSITO)
Un’ulteriore soluzione per soddisfare le tue esigenze. Ritira i prodotti acquistati in una delle filiali BARTOLINI in tutta Italia. Da concordare in fase del proprio ordine.

Ricevimento dei tuoi acquisti

In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini su " Il mio account ", dallo Stato Ordini
Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:

Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni

In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Dopodiché inviaci subito la segnalazione utilizzando il modulo contatti

La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore.